Lavoro a Venezia dal 1985. Sono un architetto, specializzata in Bioarchitettura-Bioclimatica e in Consulenza Feng Shui.

Vivo in una città mutevole, affascinante, con una storia importante e lontana, fragile e meravigliosa, che vive nei suoi riflessi, nelle luci e nelle ombre di spazi di vita carichi di umanità : Venezia!

Dal 1985 esercito la professione di architetto come libero professionista, con attività in proprio e in collaborazione con altri colleghi. Mi occupo di progettazione architettonica, territoriale e del verde, di restauro, di bioarchitettura-bioclimatica e da più di 10 anni di consulenza Feng Shui, con analisi mirate sulle abitazioni, uffici, alberghi, negozi, calcolo il Ba Zi personale, che è la carta energetica di nascita.

Nel mio lavoro applico la disciplina del Feng Shui alla progettazione architettonica ed ambientale-paesaggistica, al design d’interni, ai giardini e spazi verdi. Nei miei progetti e realizzazioni utilizzo materiali naturali biocompatibili. Collaboro con altri architetti in vari progetti edilizi ed urbani e per la progettazione di edilizia alberghiera.

Progetto mobili e complementi d’arredo realizzati per lo più in legno e acciaio, in carta pergamena per le lampade-scultura.

Pratico Tai Chi al Centro Ricerche Tai Chi a Venezia.

Seminari di formazione e aggiornamento:

Corso Costruire Bioecologico” organizzato da Consilp Veneto, Vicenza

Corso sulla “Sostenibilità energetica nell’edilizia” – Comune di Venezia

Fondazione Benetton – Studi Ricerche e Ordine degli Architetti di Treviso: “I giardini giapponesi”

Fondazione Benetton – Studi Ricerche e Ordine degli Architetti di Treviso – “Paesaggio – per il governo e il disegno dei luoghi”

Facoltà di Architettura Università degli studi di Ferrara e Fondazione “Matteo Ricci “ di Bologna – Corso di Feng Shui

Workshop “Analisi di un sito e progettazione secondo i principi del Feng Shui e della bioarchitettura”

CASACLIMA, corso base KlimaHaus-CasaClima presso il Comune di Vigonovo (Ve)

CASACLIMA , consulente KlimaHaus-CasaClima, presso la sede di Bolzano

Iscritta alla Sezione Padovana dell’Istituto Nazionale di Bioarchitettura : iscrizione con il n°2355

L’Istituto Nazionale di Bioarchitettura®, ente morale senza fini di lucro, è associazione culturale di professionisti che da oltre un ventennio svolge un ruolo determinante per la sensibilizzazione e l’informazione della società e la formazione degli operatori sui temi dell’abitare sano, della riqualificazione del territorio e della riconversione ecologica del settore delle costruzioni. Costituisce punto d’incontro, organismo di riferimento e di raccordo nazionale ed internazionale per il mondo intellettuale e produttivo in settori quali edilizia, urbanistica, geologia, biologia, gestione delle risorse ambientali del territorio e sviluppo sostenibile.

 

http://anitacerpelloni.it/?p=104

http://anitacerpelloni.it/?p=102

Il Giardino Ideale

Le Stanze Possibili